Servizi

Servizi

Notifiche

Le spedizioni transfrontaliere di rifiuti tra Stati membri dell’Unione Europea o da paesi dell’Unione Europea verso paesi ai quali non si applica la decisione OCSE ma firmatari della Convenzione di Basilea del 1989 sono disciplinate dal regolamento CE 1036/2006. Con il procedimento di Notifica…

 

02 - Pratiche AU

Pratiche Ambientali

CREA assiste la propria clientela nella predisposizione delle domande da presentare per richiedere il rilascio dell’AUA, dell’AU e dell’AIA dei siti in cui installare gli impianti di riciclaggio progettati…

 

Impianti Trattamento Rifiuti

Il mondo si sta muovendo verso la sostenibilità ambientale. Per questo c’è solo bisogno dell’impegno di tutti, nessuno escluso. La società CREA, conscia dell’importanza del problema, ho progettato e realizzato una serie di macchine efficienti ed innovative nel settore del recupero e del riciclaggio dei rifiuti…

Energia Cogenerativa

Il settore di ricerca della società CREA Srl progetta impianti di cogenerazione alimentati da fonti rinnovabili. Qualsiasi tipo di combustibile è teoricamente adatto a tal fine, ed è possibile, inoltre, utilizzare anche i recuperi energetici provenienti da altri processi industriali. La scelta della fonte energetica dipende, quindi, esclusivamente dal suo costo, dalla sua disponibilità in loco e dal suo impatto ambientale…

Energia Idroelettrica

La società CREA ha maturato una forte esperienza nel campo della progettazione di centraline idroelettriche, svolgendo attività di consulenza multisettoriale. CREA può fornire un servizio completo partendo dalle domande di concessione, passando per la valutazione geologica, geotecnica e idraulica, valutazione di impatto ambientale e progettazione della turbina per mezzo di modelli matematici…

algebra-1238600_640

Indagini supplementari

L’indagine supplementare, anche detta indagine strutturale o decennale, è un esame approfondito da parte di un ingegnere esperto al fine di individuare vizi, difetti o anomalie che si sono prodotti nell’utilizzo dell’attrezzatura, in particolare su saldature, bullonature…

14 - Controlli Non Distruttivi LP

Indagini Non Distruttive

Prove non Distruttive (PnD) sono il complesso di esami, prove e rilievi condotti impiegando metodi che non alterano il materiale e non richiedono la distruzione o l’asportazione di campioni dalla struttura in esame. Da qui la definizione di non Distruttive…

check-list-36969_640

Verifiche e Collaudi

Verifica di idoneità all’uso per apparecchi di sollevamento materiali e/o persone (art. 71-comma 11 ed allegati del D.Lgs 81/08 e s.m.i.). Esecuzione di Prova Statica, Redazione del Verbale Collaudo e Corretta Installazione, Rilascio del Certificato d’Idoneità all’Uso…

Strutture in acciaio

Un calcolo strutturale è una analisi delle sollecitazioni e delle deformazioni a cui è soggetto un componente sottoposto a forze o deformazioni esterne. Nella progettazione delle strutture metalliche e dei componenti meccanici in genere, è sempre fondamentale…

Valutazione dei requisiti di sicurezza

L’attività di analisi e di verifica della rispondenza delle attrezzature di lavoro ai Requisiti di Sicurezza costituisce uno dei principali obblighi per il Datore di Lavoro, prescritti espressamente dall’art. 71 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. …

letter-576242_640

Certificazione CE

La marcatura CE ai fini della Direttiva Macchine può essere apposta sulla macchina solo se essa soddisfa tutti i requisiti essenziali di sicurezza ad essa applicabili e ciò può avvenire anche nel caso in cui vi siano Rischi Residui, che sono quelli che il Fabbricante non può eliminare senza alterare..

IMG_7844

Valutazione degli impianti in pressione

Valutazione degli impianti aria compressa secondo D.M. 01/12/2004 n° 329., Analisi dei rischi, Denuncia di messa in servizio, Richiesta di verifica di messa in servizio…

Certificazione PED

La direttiva europea sugli “apparecchi in pressione” (PED-Pressure Equipment Directive, recepita nel Decreto legislativo 93-2000) è per l’Italia una delle più importanti e attese sia per i problemi di sicurezza sia per i fattori economici connessi, poiché siamo uno dei maggiori produttori d’Europa…

Lagune

Il modello idrodinamico MEF-2D agli elementi finiti a due livelli semi-implicito è stato progettato dagli Ingegneri della CREA S.r.l. per risolvere il problema della propagazione della marea e dell’inquinamento nei sistemi idrodinamici di acque basse con vaste aree intertidali…

5

Fiumi e Corsi d’Acqua

La società CREA S.r.l. ha maturato una grande esperienza nella modellazione matematica di fiumi e reti idrografiche naturali con lo scopo di assicurare la messa in sicurezza del territorio. CREA propone approcci sempre innovativi e specialistici nel campo della progettazione delle opere di sistemazione fluviale, ponendo particolari attenzioni alla salvaguardia dell’ecosistema e dell’ambiente…

Reti Acquedottistiche e di Irrigazione

Per analizzare tutti gli aspetti coinvolti nello studio delle reti in pressione, dall’analisi della situazione attuale per la ricerca delle perdite, alla ricerca della soluzione di minimo costo per la relativa progettazione, alla gestione ottimale degli organi del telecontrollo, gli Ingegneri della CREA hanno sviluppato modelli innovativi…

Reti di Drenaggio Urbano

La società CREA ha deciso di investire parte delle proprie risorse nella ricerca finalizzata allo sviluppo di un modello completo delle reti idrauliche superficiali, flessibile, completo e integrato, in grado di affrontare e risolvere con successo le numerose questioni legate alla simulazione dei complessi fenomeni collegati alla formazione delle piene e alla propagazione delle stesse nelle reti delle grandi aree urbane…

Strutture in c.a.

Il settore strutture della CREA è in grado di fornire tutte le indicazioni necessarie per le analisi di vulnerabilità sismica globale, nonché di verifica degli elementi strutturali in calcestruzzo armato e in acciaio caratterizzanti le opere in elevazione, costituenti la struttura della costruzione esistente o di nuovo progetto oggetto dell’analisi sismica…

buckyball-2150419_640

Modifiche strutturali

Analisi della documentazione in possesso al committente, adeguamento della documentazione alla luce delle modifiche eseguite, verifica della fattibilità della modifica in termini di stabilità della struttura, prove di carico statiche e dinamiche della struttura modificata, relazione d’idoneità…

Richiedi un preventivo